Le aree su cui tutti gli albergatori possono risparmiare denaro

money-1885540_1280Se sei un albergatore, sai benissimo che cercare di ridurre i propri costi sembra sempre un compito impossibile. Se scegli delle aree sbagliate in cui fare i tagli, rischieresti di compromettere anche il livello di servizio che stai offrendo ai tuoi Ospiti, il che significa che la tua reputazione subirà un duro colpo. Valutare attentamente dove si dovrebbero investire i propri soldi e dove si dovrebbero fare dei tagli alle proprie spese è un passo fondamentale per ottenere successo poiché influisce molto anche il tipo di segmento da cui desideri attingere e la tipologia di cliente del tuo hotel, ma ci sono delle aree sulle quali tutti gli albergatori possono risparmiare.

Risorse Umane

Per la maggior parte degli hotel, i costo del lavoro è una delle principali uscite. Ricorda che le persone che gestiscono tutto senza intoppi sono fondamentali. Non intendo dire che devi iniziare a licenziare tutti gli altri, ma semplicemente capire come impiegare i tuoi dipendenti nella maniera più efficace. Con la giusta formazione, è possibile fare sì che ogni membro del personale possa ricoprire diverse mansioni, riducendo la dipendenza da personale a breve termine o part-time, esclusivamente a quando se ne ha più bisogno.

Marketing

Il marketing non dovrebbe essere un ambito su cui fare troppi tagli, ma dovresti valutare cosa funziona di più per la tua situazione. Se stai spendendo tanto denaro e ricevendo poco in cambio, potrebbe essere il momento di guardare alternative di marketing che costino meno e potresti addirittura scoprire che sono più efficaci per la tua azienda.

Attività di routine

Questo potrebbe richiedere un po’ di investimento in anticipo, ma ti assicuro che ne varrà la pena. Le attività di routine possono essere automatizzate: ad esempio ricordare ai clienti delle prenotazioni o richiedere i pagamenti. Questo lascerà molto più tempo libero al tuo personale, che con un compito in meno da fare, può concentrare i suoi sforzi su altre aree che miglioreranno il tuo business e di conseguenza, i ricavi del tuo hotel.

Creare partnershiprawpixel-788601-unsplash

La creazione di partnership efficaci con fornitori locali può aiutare a diminuire i costi mensili. Moltissime aziende saranno disposte ad offrire un prezzo scontato per degli ordini regolari su cui possono fare affidamento e sicuramente ti aiuterà anche a costruire relazioni di lavoro più efficaci.