Piergiorgio Mosconi nasce a Rimini nel 1968. Dopo aver frequentato l’Istituto Professionale Alberghiero di Pesaro, intraprende la carriera universitaria e si diploma al Master in Economia e Tecnica del Turismo, presso il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica di Assisi (PG), sotto il patrocinio dell’Università di Perugia.
Innumerevoli esperienze in alberghi del segmento lusso e business (l’Hotel Eden*****L e l’Hotel Benini Bristol*****L di Roma, l’Hotel Cristallo di Cortina*****L e il Boscolo Hotel De La Ville**** di Vicenza, tanto per citarne alcuni) gli hanno permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle attività di gestione di un albergo: dalla pianificazione dei risultati alla coordinazione delle attività di marketing e vendite, dalla formazione del personale al controllo di gestione.
L’inizio dell’attività di consulenza e formazione nel comparto turistico alberghiero come libero professionista è iniziata nel 2006. Da allora, ha seguito progetti per analisi di fattibilità, sviluppo e project management di strutture alberghiere, attività di “temporary management”, selezione, reclutamento e formazione del personale, controllo di gestione, attività di sales & marketing.
Annovera fra le strutture seguite, i nomi più prestigiosi dell’hotellerie italiana, riconosciuta anche all’estero.
E’ docente di hotel management presso prestigiosi Corsi di formazione e Master post-laurea, oltre a seguire direttamente la formazione presso alberghi di pregio.
Per trasparenza nelle proprie attività, ha aderito al protocollo anticorruzione previsto dalla legislazione degli Stati Uniti (Foreign Corrupt Practices Act) e quella del Regno Unito (Bribery Act).
Piergiorgio Mosconi è Volontario del Soccorso ed è arruolato nel Corpo Militare della Croce Rossa in ferma volontaria.